COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… CAVALLI

Giorgia Cavalli, libero in forza alla compagine VTB FCRedil Bologna, si è raccontata ai canali ufficiali del Club felsineo.

Partiamo dalle emozioni del PalaDozza: che sensazione hai provato ad alzare la Coppa Italia?

“È stata un’emozione a dir poco unica. Alzare una coppa così tanto importante, in un palazzetto storico e speciale per Bologna, é stato fantastico. Un grazie speciale anche ai nostri tifosi che ci hanno dato un grandissimo contributo. La loro presenza ci aiuta sempre tantissimo e ci stimola a dare sempre il meglio”.

Spostiamo il focus sul campionato. Coach Zappaterra vi ha chiesto di tenere alta la concentrazione contro Trevi, avete risposto con un 3-0 netto: che partita è stata?

“È stata una partita dove la concentrazione doveva essere alta. Dopo aver vinto facilmente il primo set, il rischio di avere un calo di attenzione e perdere il secondo era facile. Però, come abbiamo dimostrato più volte, anche in questa occasione siamo riuscite a stare unite e a portare a casa con successo questa partita”.

Dopo la Coppa, l’altro grande obiettivo stagionale inizia per A: la VTB FCRedil Bologna è tra le favorite assolute?

“Il campionato è l’obiettivo di quest’anno e la stagione che abbiamo disputato dimostra che possiamo dire la nostra e giocarcela fino alla fine. Ma anche le altre squadre sono titolate e non regaleranno nulla. Essendo arrivate prime nel girone, ci aspetta uno stop di quasi un mese prima della prima partita play-off e questo non aiuta. Sarà molto importante mantenere alta l’attenzione e dare il massimo negli allenamenti. Raggiungere questo obiettivo sarebbe il coronamento di una stagione già di per sè bellissima”.  

Stagione di crescita e di esperienza maturata la tua, tracciamo un bilancio.

“E’ stato un anno fantastico, molto impegnativo ma bellissimo. E non posso che essere contenta della crescita che ho fatto, anche se personalmente non sono mai pienamente soddisfatta delle mie prestazioni. Ma grazie alle mie compagne e ai coach so di avere imparato davvero tanto sia a livello tecnico che personale. Spero che questo mio anno si possa concludere con un’ultima fantastica vittoria di squadra”.