COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… GRAVA

Beatrice Grava, giovanissimo libero della VTB Aredici Bologna, è stata la protagonista dell’appuntamento settimanale con la rubrica dedicata ai talenti rossoblu.

Nell’ultimo turno di campionato avete ben figurato nei primi due set contro Inox Meccanica Rivalta, salvo poi cedere il passo nei successivi due: che partita è stata?

“È stata una partita un po’ in calando. Il primo set siamo partite bene e siamo riuscite ad imporre il nostro gioco tranquillamente. Iniziato il secondo abbiamo cominciato a calare, per poi progressivamente spegnerci”.

Nel prossimo week-end disputerete l’ultima partita casalinga di B2 2022/2023: con quali motivazioni scenderete in campo?

“Prossima settimana ci aspetta il nostro ultimo impegno di questa stagione di B2 in casa. Ci arriveremo assolutamente determinate e vogliose di fare risultato, cercando di portare a casa un’altra bella vittoria prima della fine del campionato”.

Maggio si aprirà con le Final Four di U18: l’obiettivo è vincere?

“Assolutamente sì. È sicuramente l’impegno più importante della stagione e vogliamo arrivarci preparate. Noi, come tutto lo staff, ci crediamo e siamo consapevoli delle nostre capacità. Inoltre, dopo un anno così lungo caratterizzato da numerosi infortuni, sarebbe una gioia immensa vincere la semifinale, che ci garantirebbe un pass per le finali nazionali”.

Spostiamo il focus sul piano individuale: che stagione è stata per te fino a questo momento?

“Questa stagione per me è stata molto importante perchè, arrivando in questa squadra, ho avuto modo di crescere sia tecnicamente che mentalmente. Purtroppo sono rimasta ferma un mese per infortunio, ma sono tornata più determinata di prima e spero di concludere la stagione al meglio”.