Chiara Boninsegna è stata la protagonista del nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata alle pallavoliste rossoblu.
Partiamo dalla Coppa Italia: come l’hai vissuta? E qual è il momento che ti porterai dentro?
“La Coppa è stata un boom di emozioni fortissime! Essendo molta l’agitazione nell’aria, ho cercato di viverla come se fosse una partita come tante altre e devo dire che, come meccanismo per gestire la tensione, ha funzionato. Sono riuscita a trasformare tutta quella carica in energia positiva e a dare il meglio di me. Mi porterò nel cuore l’ultimo punto quando tutte sono corse al centro del campo ed abbiamo festeggiato ancora un po’ increduli per ciò che avevamo fatto”.
Spostiamo il focus sul campionato. Contro Altino avete offerto una prestazione di rilievo, nonostante le assenze: quanto conta vincere così?
“Vincere ad Altino ha significato togliersi una grande soddisfazione perché dopo la partita dell’andata sentivamo il bisogno di “rifarci”. Riuscire a farlo a casa loro, e con due titolari in meno, è stato ancora più emozionante”.
Domenica ospiterete Trevi Volley: come state preparando questa gara?
“Affronteremo Trevi con la stessa grinta e voglia di vincere di sempre, ma allo stesso tempo con serenità e voglia di divertirci per goderci queste ultime due giornate di campionato”.
22 punti personali nell’ultima partita, vivi un gran momento di forma: sei carica in vista dei play-off promozione?
“Sono molto carica e non vedo l’ora di fare i play-off perché, personalmente, venendo da due finali play-off perse, spero che la terza sia la volta buona. Aspetto individuale a parte, penso che questa squadra se la meriti tutta la promozione, sotto ogni punto di vista”.