Sara Bedetti, centrale in forza alla VTB Aredici Bologna, ha commentato il momento della squadra e tracciato un bilancio di quanto fatto in campo fin qui.
Nell’ultimo match di B2 siete state protagoniste di due grandi set, per poi calare nei successivi: che partita è stata?
“È stata una partita sentita perché con Anderlini ci scontriamo anche in Under 18. Siamo partite molto bene, poi alcuni errori ci hanno portato in svantaggio e non siamo riuscite a recuperare”.
State tenendo testa ad avversarie ben più esperte e navigate: quanto conta questo aspetto per la vostra crescita?
“Sicuramente ad inizio campionato abbiamo sofferto molto l’esperienza delle altre squadre. Adesso siamo più attente e riusciamo a “leggere” meglio le intenzioni delle avversarie”.
Dal punto di vista personale in cosa ti vedi migliorata e su cosa stai lavorando?
“Mi vedo migliorata un po’ a muro, anche se ho ancora tanto lavoro da fare, e sto cercando di essere più costante in battuta”.
Chiudiamo facendo il punto della situazione per quanto concerne l’Under 18: il tuo pensiero e le prospettive da qui alla fine.
“Il mio pensiero e desiderio per l’Under 18 è quello di arrivare in Final Four e accedere alla fase nazionale. Non sarà facile perché le avversarie sono ottime squadre ma anche noi, se giochiamo come sappiamo fare, non siamo certo da meno. Lotteremo fino alla fine per centrare l’obiettivo più importante”.