COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… DALL’OLMO

Letizia Dall’Olmo Casadio è stata tra le protagoniste dell’ultima vittoria firmata VTB FCRedil Bologna. La pallavolista rossoblu ha raccontato le sue sensazioni ai canali media del Club.

Avete dato spettacolo contro Volley Modena, dimostrando ancora una volta la forza del gruppo: cosa ne pensi a riguardo?

“Siamo un gruppo forte e unito, tutto ciò è frutto dell’allenamento settimanale. L’allenatore ha chiamato a portare il proprio contributo anche chi ha avuto meno spazio e noi ci siamo fatte trovare pronte”.

Spostiamo il focus sul piano personale, sei stata protagonista mettendo giù 4 punti e dando il tuo apporto in campo: raccontaci le tue sensazioni a riguardo.

“Sono contenta della mia prestazione e di aver dato una mano alla squadra. Sto lavorando duro in settimana e so che sono sulla strada giusta, ma comunque so che posso ancora migliorare e continuerò a farlo”.

46 punti in classifica, frutto di 16 vittorie: dove può arrivare questa VTB FCRedil Bologna?

“Stiamo dimostrando di essere all’altezza della categoria e l’obiettivo sicuramente è di quelli importanti. La squadra può andare lontano. Il trucco, secondo me, è fare un passo per volta, concentrarsi di settimana in settimana su ogni singola partita. Il livello è alto, ogni squadra con noi dà sempre il massimo e noi non dobbiamo farci trovare impreparate”.

Il prossimo week-end vi aspetta il derby contro Imola: che gara sarà?

“Sarà sicuramente una partita tosta sia fisicamente che mentalmente, dove la differenza la faranno i dettagli. Andremo a giocare in un campo difficile con un pubblico caloroso e, per questo, sarà importante partire forte ad ogni set”.