La forte centrale della VTB FCRedil Bologna, Katia Campisi, ha fatto il punto della situazione in casa rossoblu.
14 vittorie su 15 partite disputate in campionato: la sensazione è che questa squadra non abbia limiti. Cosa ne pensi a riguardo?
“È vero, 14 vittorie sono tante e noi siamo state molto brave a mantenere continuità nel girone di andata e nelle prime gare del girone di ritorno. Sicuramente abbiamo dimostrato di riuscire ad esprimere un gioco di squadra di altissimo livello e di essere un gruppo molto difficile da battere. Rispetto a inizio anno, siamo cresciute molto e abbiamo migliorato diversi aspetti: dobbiamo solo cercare di ridurre al minimo gli errori che ogni tanto ci penalizzano. Il proseguo del campionato e i futuri successi dipenderanno solo da noi”.
Nel prossimo turno sfiderete, a domicilio, Tieffe Zerosystem: che partita ti aspetti?
“La gara di questo sabato sarà una partita da non sottovalutare, dove dovremo mantenere massima concentrazione per portare a casa il risultato auspicato”.
Nel mese di aprile ci saranno le tanto attese finali di Coppa Italia: ci avete già fatto un pensierino?
“Raggiungere la Coppa Italia era uno dei nostri obiettivi. Partecipare a questo evento, per noi, è motivo di orgoglio e lo è ancora di più proprio perché le giocheremo a casa nostra, qui a Bologna”.
Chiosa finale, nelle ultime settimane hai trovato più spazio nel sestetto: sei soddisfatta del tuo rendimento personale?
“Sì, sono stata molto contenta di aver potuto aiutare le mie compagne di squadra nel momento del bisogno. Era proprio questo il mio obiettivo e spero di essere riuscita nel mio intento. È stata una grande emozione e spero di riuscire a ritagliarmi qualche altro piccolo spazio”.