La centrale in forza alla VTB Aredici Bologna, Veronica Mantovani, ha parlato di campionato ma non solo all’ufficio stampa del Club rossoblu.
Nonostante i risultati non vi sorridano, state offrendo prestazioni positive in B2: cosa ne pensi a riguardo?
“Penso che l’ultima partita ci abbia aiutate molto, nonostante la sconfitta, perché giocando con una squadra di quel livello siamo riuscite a dimostrare l’impegno che mettiamo tutti i giorni in palestra”.
Nel prossimo turno ospiterete Fumara Mio Volley: che gara ti aspetti?
“Sarà una gara molto impegnativa, ma bella, sia da giocare che da vedere. Dovremo divertirci in primis e ricordarci delle nostre qualità e potenzialità. Non dobbiamo farci scoraggiare dal risultato dell’andata perché negli ultimi mesi ci siamo unite e riusciamo sempre di più a essere legate in campo, avendo un gioco sempre più lineare”.
Tracciamo un bilancio del percorso in Under 18: come sta procedendo?
“Per quanto riguarda il campionato Under 18, mi ritengo molto soddisfatta di come stiamo procedendo e del risultato. Momentaneamente siamo ferme con le partite di questo campionato e sfrutteremo questo periodo per concentrarci sulle cose di cui abbiamo bisogno per migliorarci ancora di più”.
Chiosa finale personale, la tua crescita è esponenziale: dove ti vedi migliorata? E su cosa stai lavorando per crescere?
“Penso che nell’ultimo periodo sia riuscita a migliorare molto sul muro e, perciò, in partita riesco ad aiutare un po’ di più la difesa. Mi sento in crescita anche per quanto riguarda l’attacco, ma spero di diventare ancora più incisiva”.