RECAP B2 – FOS WIMORE VS VTB, VINCONO LE PADRONE DI CASA

La VTB Aredici Bologna fa visita alla Fos Wimore. La compagine di Reggio Emilia si porta subito avanti 6-2, ma il team rossoblu non demorde e trova la parità con il muro di una super Mantovani. Palla a Branchini e ci abbracciamo: gran diagonale profonda trovata dal Capitano. De Paoli boom da posto 4, è nuovamente parità alla palestra Nuova Rivalta. Il primo set si gioca punto a punto. Gran battuta di Capponcelli che mette in seria difficoltà la ricezione avversaria poi la solita Mantovani pulisce sul net: 14-14. Gran salvataggio di Boruzzi in tuffo, la numero 11 cancella un punto già fatto. Nel finale di set spazio a Dini e Tarantino. Hanno la meglio le padrone di casa: 25-19.

Nel secondo sorpasso VTB e controsorpasso Wimore, con le padrone di casa che si impongono +5. Grande parallela cercata e trovata da Bongiovanni. Il team di Reggio Emilia guida il parziale: 19-9. Dini più Branchini, la formula è vincente: la 14 palleggia ottimamente ed il Capitano mette giù. Primo tempo di Mantovani e schiacciata di Tarantino su alzata di Bedetti: Bologna accorcia le distanze. Fine set 25-19.

Le mani di Bedetti sul primo punto del terzo set: muro vincente della 16. Fast di Mantovani: le centrali di Bologna protagoniste in avvio di gioco. Wimore sorpassa 8-6. Ma Bedetti non ci sta: attacco veloce e nuovo punto per Bologna. Reggio scappa a +8. Boruzzi difende come può contro la pioggia di attacchi delle padrone di casa. Tarantino attacca la diagonale e mette la firma sul 24-15, ma alla fine la spunta la Fos Wimore: 25-15.

Coach Luca Penazzi ha commentato così la sfida: “Purtroppo sì, non siamo mai riuscite ad entrare in partita. La squadra avversaria non ha dovuto fare troppa fatica: il problema siamo state noi che abbiamo trovato forse la peggior serata della stagione. Dopo questo week-end ci saranno due settimane dove avremo solo la B2 e rifiateremo un po’ cercando di recuperare le infortunate”.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-19, 25-19 e 25-15.

FOS WIMORE CVR: Agostini, Barbero, Bestetti, Bigi, Canale, Caramaschi, Cioni (L), Faieta, Farioli, Macchetta, Magnani, Zanin (L) e Zanoni.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 3, Bongiovanni 6, Boruzzi (L), Branchini 6, Capponcelli 0, De Paoli 16, Mantovani 6 e Tarantino 2.