COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… GENERALI

Marco Generali, coach in seconda della VTB FCRedil Bologna, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del Club rossoblu.

All’andata finì 3-1 per la VTB, sabato farete visita alla Clementina 2020: che gara sarà?

“Sabato dovremo essere bravi ad approcciare e affrontare la trasferta e la gara nel modo più corretto possibile. Loro in questo momento stanno lottando nelle parti basse della classifica ma nelle tre partite prima della sosta hanno sempre fatto punti. Sono certamente in un momento positivo del loro campionato e in casa loro non sarà semplice”.

Vetta della classifica, a +3 su Altino: su quali aspetti state lavorando per preservare il primato?

“Il lavoro è quotidiano in palestra. Analizziamo gli aspetti del nostro gioco per capire dove poter agire in modo da offrire un gioco sempre migliore. Abbiamo condiviso con le ragazze quelli che sono gli aspetti su cui dobbiamo porre l’attenzione mostrandogli alcuni parametri del campionato. Nelle due amichevoli che abbiamo disputato si sono viste belle cose da parte di tutte le ragazze, una consapevolezza maggiore sia individuale che di squadra”.

Coach Zappaterra ha elogiato il tuo lavoro e quello di tutto lo staff tecnico, sottolineando il vostro apporto per le vittorie rossoblu: raccontaci il tuo pensiero a riguardo.

“Siamo uno staff tecnico nuovo, tre elementi su cinque tra cui anche io, si sono aggiunti quest’anno. Abbiamo fin da subito trovato il giusto feeling e tutti insieme remiamo dalla stessa parte. Credo sia giusto elogiare il lavoro di tutti quanti, ognuno con le sue competenze. Stiamo facendo un bel lavoro. Con il mister abbiamo condiviso fin da subito l’idea di pallavolo che volevamo portare in campo, ci stiamo arrivando”.

Chiosa finale, qual è l’obiettivo per il 2023?

“Le stagioni dipendono principalmente da come queste vengono affrontate, sia a livello tecnico tattico sia a livello mentale, sia di squadra che come individui. Stiamo facendo un bel cammino insieme e stiamo maturando come gruppo. L’obiettivo condiviso da tutti noi è certamente quello di portare a termine questo cammino nel migliore dei modi”.