COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… CAVALLI

Giorgia Cavalli, libero in forza alla compagine rossoblu VTB FCRedil Bologna, ha parlato di campionato, di obiettivi ma non solo nel consueto appuntamento con la rubrica dedicata ai tesserati del Club.

Domenica di puro divertimento e pallavolo di livello assoluto al PalaLercaro: che partita è stata contro Corridonia?

“Domenica è stato un bellissimo rientro dalla pausa natalizia! Dopo i primi punti di assoluto equilibrio, siamo riuscite ad imporre il nostro ritmo e a fare nostra la partita in 3 set. Corridonia è una buonissima squadra a quanto ho visto. Ma noi, probabilmente, siamo state più incisive e abbiamo sbagliato davvero poco. Questa era una partita importante. Oltre ad essere la prima dal rientro dalla pausa, con questo risultato consolidiamo il primo posto alla fine del girone di andata, a prescindere da come andrà il prossimo turno in cui noi saremo ferme”.

11 vittorie su 12 partite di campionato: che effetto fa essere Campionesse d’inverno?

“Dire che è bellissimo ed importante è scontato. Però è proprio così! Ma siamo tutte consapevoli che non dobbiamo farci assolutamente prendere dall’entusiasmo e stare concentrate sull’obiettivo. C’è ancora tanta strada da fare e la seconda parte del campionato sarà una battaglia tutti i week-end”.

Temporalmente è piuttosto lontana, ma un pensierino lo avete già fatto alla Coppa Italia?

“E’ ancora solo un bellissimo lontano pensiero. Per il momento stiamo concentrate sul presente e cerchiamo di impegnarci a mantenere il primato in campionato”.

Chiudiamo con un tuo bilancio personale del 2022.

“Il 2022 si chiude sicuramente con un “più” e ringrazio la Società per la fiducia che ha riposto in me. L’esperienza che sto vivendo mi sta aiutando moltissimo a crescere in questo ruolo. Affiancare giocatrici con questa esperienza ed essere allenata da un team di allenatori come abbiamo, per me è tantissimo. L’approccio mentale è molto importante. Ogni allenamento è un momento di crescita e sto cercando di assimilare il più possibile da tutte le mie compagne. Ognuna, infatti, con le proprie caratteristiche personali e sportive, mi sta aiutando tanto, sia pallavolisticamente che personalmente. E di questo non posso che ringraziarle!”