Carolina Ballestra, centrale con il numero 6 sulle spalle, ha tirato le somme del 2022 e fissato i buoni propositi di nuovo anno per il suo team, la VTB Aredici Bologna.
Ci siamo lasciati alle spalle il 2022: che annata è stata per la squadra e per te?
“Il 2022 è stato per me un anno di grande cambiamento: sono arrivata al VTB da una realtà meno organizzata. Da subito le mie nuove compagne e tutto lo staff sono stati molto disponibili e mi hanno aiutato nell’inserimento in squadra. Il nuovo allenatore, Luca Penazzi, richiede giustamente molto da me e dalle mie compagne, ma ci aiuta molto a migliorare sia individualmente che nel gioco di squadra. All’inizio non è stato facile per via di alcune cose, come i lunghi tragitti in auto per arrivare in palestra e le maggiori ore di allenamento rispetto all’anno scorso. Ora riesco ad organizzarmi meglio grazie anche all’aiuto di altri genitori e del pulmino della Società”.
Anno nuovo, buoni propositi nuovi: quali sono i tuoi per il 2023?
“I miei buoni propositi per il 2023 sono continuare a migliorare sia come squadra che individualmente. Vincere qualche partita in più, soprattutto nel campionato di B2. Infine guadagnarsi qualche minuto in più sul campo”.
A giorni tornerete in campo per il primo match ufficiale del nuovo anno: come state lavorando?
“Attualmente sono bloccata in casa per un’influenza ma la squadra ha ripreso gli allenamenti con buona intensità e carica, grazie alla spinta fornita dal buon risultato al torneo ‘Winter Cup’ a cui abbiamo partecipato a fine dicembre”.
Concludiamo questa chiacchierata conoscendoti meglio: 3 parole per descrivere Ballestra e 3 per Carolina.
“Per Ballestra direi determinata, curiosa ed emotiva. Per Carolina, invece, introversa, allegra ed altruista”.