COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… COACH PENAZZI

Ultimo appuntamento del 2022 con la rubrica dedicata ai tesserati VTB. Coach Penazzi ha fatto il punto tra B2 ed Under 18.

Una prima parte di stagione vissuta su due fronti, B2 ed Under 18, che 2022 è stato?

“Il 2022 è stato, innanzitutto, molto soddisfacente sotto un punto di vista personale. Ho terminato la scorsa stagione facendo i play-off di serie D e la final four regionale di U16. Poi è arrivata la chiamata per allenare Volley Team Bologna: un gruppo che volevo, a cui ho sempre creduto e credo tanto. Poi, per la prima parte di stagione, il 2022 direi è stato un po’ sfortunato: da settembre non abbiamo ancora fatto una settimana con i 2 palleggiatori, negli ultimi due mesi sono mancati tutti e due. Questo finale però è in netta crescita: stiamo capendo determinate cose e ci stiamo ricompattando un po’”.

La partita che ricorderà maggiormente? E perché?

“Per ora, la partita che ricordo di più è la prima amichevole della stagione. Il perchè?! È chiaro, vedo tante belle cose sistemate, migliorate, ma per fortuna ancora tante da sistemare”.

Mancano pochi giorni al 2023, da dove ripartirete?

“In primis, dobbiamo giocare e amalgamarci bene in allenamento. Alla Winter Cup abbiamo capito e dimostrato che possiamo lottare e combattere contro team di alto livello. Questo è, sicuramente, un ottimo punto di partenza”.

VTB subito in campo a gennaio, cosa si aspetta dal suo team?

“Sì, subito in campo a gennaio ed è importate, anche perchè l’11 ci sarà la prima del secondo girone di U18”.