Un punto importante per la nostra Under 16 Coopspettacolo nella partita contro la Pallavolo Ferrara. Un 2-3 (14/25 – 16/25 – 25/23 – 25/18 – 13/15) che vale il terzo posto in classifica.
Martedì 20 dicembre 2022 la nostra Under 16 allenata da Giulio Quaia, Ciro Casadio e Giulia Ciccimarra ha disputato la decima giornata di campionato regionale contro l’esperta compagine della Pallavolo Ferrara. Dopo più di due ore di gioco intenso, le nostre ragazze si guadagnano un punto importantissimo che permette di raggiungere il terzo posto in classifica nel girone B.
Nel primo e nel secondo set, la squadra avversaria, formata da giocatrici selezionate e di alto livello, parte subito determinata e vince agevolmente entrambi i parziali 14-25 e 16-25. Le ferraresi cominciano in vantaggio anche il terzo set e quando ormai la partita sembrava scontata tanto da sferrare in campo le loro riserve, le nostre bolognesi acquistano sicurezza e sul filo di lana si aggiudicano il terzo set 25-23.
Nel quarto set, la Pallavolo Ferrara schiera di nuovo le titolari, ma le nostre rossoblu sono inarrestabili e vincono il parziale lasciando le rivali 25-18. La nostra VTB Progresso Coopspettacolo inizia in netto vantaggio anche il t-break, ma non riesce purtroppo a mantenere il ritmo perdendo il parziale 15-13.
Alle nostre ragazze manca solo un pizzico di determinazione in più, ma la crescita delle nostre giovanissime diventa sempre più evidente.
Questa sconfitta rimane lo stesso un ottimo traguardo per la nostra squadra che è riuscita comunque a regalarsi un punto importante per la classifica.
Avanti tutta e buone feste!
#volleyteambologna #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #vtbprogresso #coopspettacolo #2divisione #U16