COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… DALL’OLMO

Protagonista nell’ultimo turno di campionato, protagonista della rubrica dedicata alle pallavoliste della VTB. Letizia Dall’Olmo Casadio si è raccontata così ai canali ufficiali del Club.

Lo scorso week-end è arrivato il primo stop in campionato, dopo 9 vittorie consecutive. C’è rammarico perché poteva essere un’occasione per allungare il distacco in vetta?

“Ebbene sì, è arrivato lo stop dopo 9 vittorie consecutive. Ovviamente un po’ di rammarico c’è perché non abbiamo giocato la nostra pallavolo e abbiamo affrontato una squadra molto preparata. Ciò che è accaduto domenica ci è servito molto, sicuramente ad unirci di più, a non abbassare la guardia e a darci più energia per affrontare le prossime partite”.

Chiusura di 2022 lontano dal PalaLercaro. Contro Trevi scenderete in campo con il coltello tra i denti?

“Sabato sarà l’ultima partita del 2022 in un palazzetto molto lontano da casa e ben attrezzato. Una squadra non per niente da sottovalutare, anzi un avversario da prendere di petto, dato che non hanno mai perso in casa loro. Ottima occasione per riscattarci e dimostrare quanto valiamo, prima della pausa natalizia”.

Sei reduce da una prestazione personale davvero positiva: quali sono le tue sensazioni a riguardo?

“Mi sto impegnando tanto, quotidianamente, per farmi trovare pronta in ogni momento e quindi, a livello personale, sono molto contenta dell’ultima prestazione, nonostante la brutta sconfitta. La strada, ad ogni modo, è ancora lunga e ho ancora tanto da imparare”.

In chiusura, quali obiettivi intendi porti per il 2023?

“Per quanto mi riguarda cercherò di migliorare sotto tutti gli aspetti del gioco, per crescere come giocatrice e per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata!”