COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… MANTOVANI

La centrale Veronica Mantovani, in forza alla VTB Aredici Bologna, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del Club:

Nelle ultime partite di B2 avete mostrato segnali di crescita, qual è la tua opinione a riguardo?

“Sì, è vero che stiamo migliorando e fa piacere sapere che si noti anche da fuori. L’impegno è tanto e intenso ma la soddisfazione di vedersi crescere è superiore a tutto. Siamo pronte a raggiungere livelli sempre più alti lavorando unite e determinate”.

Nel campionato Under 18 siete tra le leader tecniche del torneo: puntate all’obiettivo più alto?

“Ovviamente bisogna sempre puntare all’obiettivo più alto e penso che le potenzialità per ottenerlo ci siano. Siamo una squadra molto unita e daremo il massimo per raggiungerlo. Io ci credo e ci spero soprattutto, perché penso che ce lo meritiamo proprio”.

Tre aggettivi per descrivere Mantovani in campo e tre per Veronica nella vita di tutti i giorni.

“Mantovani in campo è competitiva, collaborativa e ambiziosa. Veronica è umile, generosa e leale. Questo è come mi sento io, spero sia così anche per chi mi è vicino”.

Dal punto di vista personale, facendo un recap di quanto fatto fin qui in campo, in cosa ti vedi migliorata?

“Sono una persona molto critica con me stessa e faccio un po’ fatica a farmi troppi complimenti. Devo però dire che sicuramente sono un po’ più sicura in campo e più incisiva. Sono convinta che non si smetta mai di imparare neanche quando si raggiungeranno livelli altissimi; quindi, sono aperta ad ogni insegnamento e anche critica, se utile. Intanto spero di riuscire a migliorare nella tensione in campo che penso sia sempre un momento difficile, soprattutto quando sai di incontrare squadre di alto livello”.