Bellissima vittoria per la nostra Under 18 VTB Aredici nella quinta giornata di campionato regionale contro la VAP Tensped PC. Ancora una volta Bologna batte Piacenza 3-1 (21/25 – 25/20 – 25/23 – 25/15).
Mercoledì 30 novembre 2022 la nostra VTB Aredici Bologna ha disputato la quinta giornata di campionato regionale Under 18 contro la VAP Tensped PC, squadra in alta classifica finora imbattuta e con tutti i favori del pronostico. La nostra compagine ha dovuto invece fare a meno di Dini, Simoni, Grava e Giannoni alle prese con infortuni e influenza e durante il riscaldamento si è dovuta fermare anche Capponcelli egregiamente sostituita da Malossi in regia.
La partita inizia subito molto intensa. Nel primo set fanno la differenza il numero degli errori: solo 2 per la compagine piacentina e 8 per le nostre rossoblu. Il parziale termina 21-25 per la VAP Tensped. La musica cambia totalmente nel secondo set, dove le bolognesi appaiono molto più convinte e coraggiose e concludono con autorità il parziale 25-20. Il terzo set diventa decisivo per entrambe le squadre: Bologna tiene i nervi saldi e chiude nuovamente il set 25-23. Nel quarto set le piacentine reagiscono e si portano subito in vantaggio 4-0, ma dopo il time-out chiamato da coach Penazzi, le nostre ragazze rientrano in campo convinte e determinate a rimontare e vincere il set e la partita. In questo momento fa la differenza la battuta che manda in tilt la ricezione avversaria passando in un baleno 10-4 per il VTB. La nostra squadra inizia a difendere anche le potenti schiacciate delle giovani piacentine e a murare qualsiasi cosa voli sopra il nastrino della rete. Il set si chiude 25-15 con grande festa al Palamargelli.
Questa vittoria più che meritata bissa lo stupendo successo di martedì sera della nostra Under 16 SC Servizi sempre contro le pari età piacentine.
Complimenti ragazze!
#volleyteambologna #VTB #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #aredici #U18 #regionale #gironeA #gamerecap