Continua la crescita della nostra VTB Aredici Bologna, impegnata nel doppio percorso B2 ed Under 18. Di questo e di altro abbiamo parlato con la promettente Aurora Simoni.
Dopo 7 giornate di campionato B2, qual è il tuo personale bilancio stagionale?
“In B2 siamo partite con una bella vittoria ma purtroppo è stata l’unica fino ad ora. Abbiamo attraversato un periodo un po’ buio ma stiamo iniziando ad uscirne e, secondo me, presto ci toglieremo qualche altra soddisfazione. Per quanto riguarda il futuro del campionato, a me piace giocare partita per partita e non farmi aspettative ma entrare ogni volta in campo con la voglia di vincere”.
In Under 18 siete una delle squadre più accreditate: tutto ciò è uno stimolo a fare meglio oppure una pressione ulteriore?
“Personalmente trovo che sia un grande stimolo sapere di essere in una squadra di Under 18 tra le più accreditate, anche se ciò comporta la responsabilità di dimostrare di esserlo in campo e non soltanto sulla carta”.
Se dovessi scegliere tre aggettivi per descrivere Simoni in campo ed Aurora fuori, quali sceglieresti?
“Simoni in campo: grintosa, convinta e sognatrice. Aurora fuori: solare, stramba ed imbranata”.
A quale personaggio sportivo ti ispiri? E perché?
“Non ho un personaggio specifico a cui mi ispiro nel gioco. Tendo a captare i dettagli dei movimenti che ammiro e cerco di replicarli, non solo quelli di giocatrici di alto livello ma anche più semplicemente delle mie compagne o delle avversarie”.