LA NOSTRA U16 PROGETECH CONQUISTA IL SECONDO POSTO A LOIANO. SOFIA COLLINA PREMIATA MVP.

La nostra Under 16 allenata da Filippo Fioretti e Pasqualino Celico raggiunge il secondo posto al “Trofeo città di Loiano” di serie D. Sofia Collina si aggiudica il premio di Miglior Giocatrice, portando a casa del Volley Team Bologna Progresso un importante riconoscimento.

Nelle giornate di sabato e domenica 1-2 ottobre, le nostre ragazze hanno partecipato al torneo quadrangolare di Loiano, sfidando squadre esperte di categoria quali Calderara, Paolo Poggi e San Lazzaro.

La prima giornata si è conclusa al meglio: il VTB Progresso si aggiudica la semifinale contro il Calderara e vince la partita 3-1. Nella seconda giornata, le nostre giovani si scontrano contro il Pontevecchio, squadra esperta e navigata in serie D, combattendo punto a punto nei primi due set e mostrando un gioco all’altezza della competizione. Sfortunatamente, i set si concludono 25-23 e 25-22 per le avversarie. Nel terzo ed ultimo set, la perdita di concentrazione e la non consapevolezza di poter portare a casa un risultato concreto e favorevole lasciano la vittoria finale al Pontevecchio. Il set termina 25-14.

Il coach Filippo Ferretti afferma: “Il risultato finale è stato un po’ troppo severo in quanto nei primi due set abbiamo giocato alla pari, perdendo di solo 2-3 punti. Nei set giocati siamo stati penalizzati da errori evitabili e non tollerabili, anche per una squadra, come la nostra, molto giovane, composta da ragazze nate nel 2007. Tuttavia, a livello generale è stata un’esperienza positiva perché non si è evidenziato un grande divario tecnico. Mi ritengo complessivamente soddisfatto di questa prima uscita ufficiale.”

Infatti, nonostante l’ultima sconfitta, il VTB Progresso ha affrontato molto bene il torneo, in particolare Sofia Collina, ruolo di schiacciatrice classe 2007, che ha guidato egregiamente la sua squadra e si è assunta la responsabilità di concludere molti palloni. Il premio da lei vinto come Miglior Giocatrice ne è la dimostrazione.

L’inizio del campionato di serie D è alle porte e le nostre ragazze avranno la prima possibilità di riscattarsi e di mostrare tutto il loro talento giovedì 6 ottobre contro la squadra V. Limidi Ferramenta Solierese. Il meglio deve ancora venire. In bocca al lupo girls!

#volleyteambologna #VTB #volley #bologna #femminile #team #vtbprogresso #progetech #serieD #ideavolley #U16