Presentazione squadre gruppo VTB – 24 settembre 2022, Villa Orsi
Si è svolta sabato 24 settembre alle ore 19:00, presso l’elegante location di Villa Orsi , la presentazione delle squadre top VOLLEY TEAM BOLOGNA.
Il direttore tecnico Gianluca Alberti , in veste di presentatore della serata, ha passato subito la parola al presidente Roberto Sabbioni:
“Sono orgoglioso delle squadre che presentiamo quest’anno che rappresentato il fiore all’occhiello della pallavolo giovanile regionale. Tutto questo non sarebbe possibile senza il supporto degli sponsor, dello staff e in particolare modo dei dirigenti, pedine fondamentali nelle nostre squadre.”
La prima squadra presentata è Under 18 che si presenterà con il nome VOLLEY TEAM AREDICI BOLOGNA. Disputera’ sia il campionato regionale U18 che la serie B2. Coach Luca Penazzi si è detto felicissimo di entrare a far parte del team tecnico VTB e soddisfatto del lavoro delle ragazze in palestra: concentrate e determinate, ma sempre con il sorriso e l’entusiasmo che non devono mai mancare.
La seconda squadra presentata è l’under 16 VTB COOP SPETTACOLO BOLOGNA, neo campionesse italiane AICS, guidate dal coach Giulio Quaia:
“Spero di continuare l’ottimo percorso tecnico che le ragazze hanno intrapreso con ottimi allenatori all’interno della società negli anni scorsi. Abbiamo grandi obiettivi e stiamo lavorando duramente per raggiungerli.”
E’ la volta della grande novità in casa VTB: viene presentata la serie C maschile VTB FITTINGS BOLOGNA, squadra proveniente dal Cus Bologna che ha come obiettivo la salvezza in un campionato in cui approdano da neopromossi.
Vengono poi chiamate sotto i riflettori della serata le ragazze della serie C VTB PROGRESSO DM GROUP , insieme a coach Capponcelli che guiderà un gruppo di giovani atlete molto promettenti che approderanno per la prima volta in questa categoria.
E’ un gruppo molto omogeneo e compatto, che si allena con serietà. Capponcelli dice di questo gruppo: “ Il fatto è che sono tutte molto forti: ma questo per noi è un punto di partenza, ed è lo stimolo per lavorare sempre meglio in palestra.“
Chiude la serata la squadra PROGRESSO VTB PROGETECH che parteciperà al campionato di serie D e under 16 regionale. Il tecnico Fioretti è convinto di avere tra le mani un ottimo gruppo che può togliersi delle soddisfazioni: dopo una settimana di ritiro a Lavarone a fine agosto, la squadra sta facendo un grande lavoro tecnico e fisico che, ci auguriamo, ci possa regalare grandi successi.
Tutti i capitani delle squadre sono intervenuti per sottolineare l’importanza del loro ruolo : di come devono essere guida per le loro compagne anche nelle difficoltà che un anno sportivo ti presenta.
Gianluca Alberti augura a tutti un immenso IN BOCCA AL LUPO e la serata prosegue con un ottimo apericena e divertentissimi balli di gruppo animati da atlete e dirigenti!