U18, il riscatto di VTB

VTB Berna vs Volley Academy Modena (27-25, 25-17, 25-23)

Reduci da una serie di gare contro squadre posizionate nelle prime posizioni del campionato di Serie C, nelle quali VTB Berna non è riuscita a raccogliere punti nè a giocare con continuità e determinazione, oggi le ragazze si sono riscattate e portano a casa un’importante vittoria per 3 a 0 sul campo del Volley Academy Modena nella prima partita della seconda fase del campionato U18 Regionale.
Nel primo set la formazione rossoblù insegue le avversarie, che mostrano da subito buona difesa e un servizio che porta VTB a giocare spesso contro muro piazzato. Il break arriva sul 15 a 20 per Volley Academy: le ragazze recuperano 4 punti (un ace e tre attacchi) portandosi sul 19 a 20 e da quel momento si gioca punto a punto fino ad un meritato 27 a 25 voluto fortemente dalle ragazze di Colli e Ansaldi.
Nel secondo set partenza decisa delle rossoblù che si portano sul 9-2, le avversarie provano a rientrare ma VTB Berna questa volta in attacco non lascia spazio, aggiudicandosi anche il secondo set per 25 a 17.
Nel terzo parziale VTB Berna conduce ancora il gioco: nonostante il rientro sul finale della formazione modenese, la fiducia nei propri mezzi, l’attacco puntuale dal centro e dalle bande e l’incitamento reciproco tra tutte le ragazze dentro e fuori dal campo consente alla formazione rossoblù di chiudere set e partita (25 a 23).
Vittoria che fa bene al morale dopo tanto lavoro in palestra: il giusto atteggiamento durante la gara e i sorrisi delle ragazze al termine danno fiducia in vista delle prossime gare che attendono VTB Berna.
Sperando di recuperare a breve qualche infortunio per potersi allenare e giocare al completo nelle prossime settimane le gare sia di U18 sia di Serie C, siamo fiduciosi che queste ragazze sapranno trovare come già mostrato quest’anno in diverse occasioni, forza e consapevolezza tra di loro da mettere in campo una partita alla volta, senza mollare mai.

Un ringrazio va sempre ai nostri sponsor!