PALLAVOLO BUDRIO -PROGRESSO VTB EUROTEC 0-3 (20/25 19/25 21/25)
Sabato scorso 27 Novembre è andato in scena il sesto appuntamento stagionale per il Vtb Progresso, in trasferta contro Pallavolo Budrio ,nella splendida cornice del Palasport; partita importante per le nostre ragazze, determinate più che mai nel fare bottino pieno, in vista dell’attesissimo scontro al vertice di Sabato prossimo.
Il primo set ha visto, tuttavia, il VTB Progresso in particolare affanno per buona parte della frazione di gioco, per poi trovare l’allungo vincente nella fase conclusiva chiudendo sul 25 – 20; secondo set gestito dalle ragazze in sicurezza, controllando la fase della partita in maniera autorevole e mantenendo un adeguato margine portato poi fino alla fine della frazione conclusasi sul 25 – 19.
Terzo e ultimo set in linea con il secondo, concluso 25 – 21. Tre punti servivano e tre punti sono arrivati, che proiettano il VTB Progresso al secondo posto in classifica, consapevole delle propriepotenzialità e con una costante crescita di fiducia e sicurezza da parte di queste meravigliose ragazze.
Ora ci attende la prova del nove !
Appuntamento già più che sentito e atteso quello di Sabato prossimo in casa contro la capolista Castenaso; settimana quindi di grande preparazione e strategia per provare a mettere in difficoltà la prima della classe che, finora, di partite non ne ha perse nessuna.
Forza allora ragazze del VTB Progresso, il match probabilmente non sarà decisivo per le sorti del campionato a questo punto della stagione, ma rimane senza dubbio importante per garantire quella crescita e quella continuità che rappresentano il vero valore aggiunto per volare sempre più in alto !