Sabato 27 novembre al Pala Margelli la formazione Under 18 VTB Berna ha ospitato Cavezzo squadra che domina la classifica del campionato di serie C e dall’inizio della stagione non ha ancora perso né partite né set.
Il commento della gara
Il ritmo e’ incalzante fin dal primo minuto, le ragazze rossoblù tengono bene il campo e rimangono in vantaggio per gran parte del primo set, rispondendo in maniera adeguata alle avversarie. Ricezione, attacco e difesa portano VTB sempre avanti fino a 23 poi l’esperienza della formazione ospite viene fuori: finale punto a punto che termina 28 a 26 per Cavezzo.
Nel secondo e nel terzo set la squadra del VTB fa più fatica, subisce pallonetti e palle scontate, cala in precisione e aumentano gli errori: Cavezzo controlla il match, l’attacco VTB diventa prevedibile e alla fine le ragazze, pur giocando una buona partita nel complesso considerato l’avversario, escono dal campo con una sconfitta per 3-0 (26/28-25/18-25/22).
Peccato perché l’inizio aveva fatto sperare di poter muovere la classifica con almeno un punto: una prima frazione giocata alla pari e la reazione del terzo set non sono state sufficienti. Le ragazze, al netto del calo mostrato nel secondo parziale, hanno comunque portato a casa un’altra esperienza sul campo, utile per pensare ai prossimi impegni con ottimismo e determinazione.