PALLAVOLO SERIE B2 FEMMINILE Obiettivi comuni!

Articolo di Davide Centonze

Domani pomeriggio prenderà il via il sesto turno del campionato di Se- rie B2 Femminile, che in questo inizio si sta rivelando equi- librato ed entusiasmante. Alle ore 17.30 aprirà la giornata l’incontro tra Collemarino e Volley Team Bologna, con le rossoblù di coach Zappaterra sul campo delle anconetane per confermare il buon mo- mento positivo. Mezz’ora più tardi Cattolica ospiterà Fano, mentre alle ore 21 la Calanca Persiceto accoglierà la capolista Teodora Ravenna in una sfida che si professa quasi proibitiva. Domenica, invece, Faenza e Modena alle 17 da- ranno il via alle danze, che si concluderanno alle 17.30 con la Fatro Ozzano che attende tra le mura di casa la squadra del Settore Giovanile dell’Olimpia Teodora Ravenna.

OBIETTIVI. Un turno interessante in cui le squadre bolognesi mirano a grandi obiettivi. Il Volley Team Bologna, ad esempio, cercherà la quarta vittoria consecutiva dopo il primo e unico kappaò all’esordio in casa dell’Anderlini Mode- na. Le bolognesi, domani, avran- no l’occasione di sfidare una squadra tutt’altro che irresistibile, visto che nelle prime quattro partite disputate Collemarino ha portato a casa solamente un punto nel- la sconfitta al tie-break contro Faenza. Il VTB Berna, di contro, con i suoi otto punti in classifica punta alle primissime posizioni, sfruttando qualche possibile passo falso delle avversarie e gli scontri di- retti. La seconda bolognese a scendere in campo, come detto, sarà la Calanca Persiceto. Battere

ia Teodora Ravenna, o quanto- meno conquistare un punto, sarà un’impresa ardua per una squadra che ha si fatto vedere buone cose in queste prime uscite, ma che an- drà ad affrontare un gruppo forte e consolidate. Le romagnole, dopo cinque giornate, hanno totalizza- to 15 punti frutto di due 3-0 e tre 3-1, mostrando pochi punti deboli su cui però la Calanca deve infilarsi e provare a fare male alle avversarie. Infine, Ozzano ospiterà l’altra formazione ravennate, per una partita maggiormente alla portata. La Fatro di coach Casadio, infatti, è ora seconda in classifica con 10 punti all’attivo, mentre la Teodora è a meno un punto, anche se il numero di vittorie (tre) è uguale.

CLASSIFICA. Completare l’en-plein delle bolognesi è la speranza di questo week-end, in cui tutte e tre potrebbero fare un grosso salto verso l’alto. Per il Volley Team Bologna, sulla carta, l’impegno è quello più morbido possibile contro le anconetane, anche se abbassare la guardia sarà vietato per una squadra che sembra aver trovato la sua quadratura. Per Ozzano l’impegno sarà tosto, mentre la Calanca potrebbe farsi un regalo andando a vincere contro l’Olimpia Teodora e fare un favore alle cugine della Fatro, che potrebbero accorciare sulla capolista.