L’under 16 Vtb Gb Gnudi nel campionato di serie D supera la capolista Bagnacavallo al tie-break!

VTB GB Gnudi Vs Bagnacavallo 3-2 (25-15 21-25 15-25 25-15 15-11)

Bellissima vittoria delle ragazze dei coach Pellizzoni/Palladino che ieri sera (sabato 6 novembre ) al Pala Margelli hanno battuto per 3-2 le capoliste del Bagnacavallo, a tutt’oggi ancora imbattute. 

Seppur con alcuni aspetti ancora da perfezionare, queste giovani ragazze hanno saputo imporsi con determinazione contro una squadra esperta.

Il commento della gara: dopo un primo set praticamente perfetto, la squadra rossoblu si è imposta senza particolari problemi per 25-15 .

Nel secondo set la partenza è stata tutta a favore della squadra ospite. Le nostre ragazze hanno calato un po’ l’intensità di gioco e nonostante la reazione ed un bel recupero sul finale sono state le avversarie ad avere la meglio (25-21)

Nel terzo set l’esperienza ha fatto la differenza. Dopo essere state raggiunte sul 1-1, le nostre ragazze hanno perso la grinta oltre ad aver inanellato qualche errore di troppo e le avversarie, grazie anche alla maggiore esperienza, sono riuscite ad aggiudicarsi il set per 15-25. 

Nel quarto set le bolognesi hanno reagito perfettamente e hanno rimesso in campo la grinta che nel terzo e quarto se avevano perso e senza troppi problemi si sono aggiudicate il parziale per 25/15. 

Il tie-break è stato la fotocopia del quarto periodo, sommato forse allo stupore delle avversarie che non si aspettavano una tale prestazione da una squadra così giovane! Vittoria del Volley Team Bologna per 15-11. 

Come detto, alcuni errori ci sono stati e sicuramente Matteo Pellizzoni e Leonardo Palladino hanno ancora da lavorare in palestra soprattutto sul lato della tenuta di concentrazione. 

Ma, che dire… BRAVISSIME!!!!!

Vtb – Bagnacavallo Serie D