Polisportiva Maranello Mo – Vtb Berna Bologna 3-0 (19/25-17/25-20/25)
Se le sconfitte servono ad imparare, allora dopo la prestazione di venerdì sera (5 novembre) le ragazze di Maurizio Colli e Leslie Ansaldi, “portano a casa” tanto materiale su cui riflettere.
Un netto 3 a 0 in casa del Maranello, e’ duro da accettare quando si è reduci da due vittorie consecutive (conquistate piuttosto agevolmente). Le ragazze del Vtb non sono mai entrate veramente in gara, hanno cercato di arginare la differenza punti ma non hanno mai mostrato totalmente la grinta e la voglia di non mollare che le caratterizza.
C’è da dire che le avversarie hanno giocato la partita “perfetta”, ricezione quasi sempre a due, solo 4 battute sbagliate e una difesa praticamente perfetta che ha consentito di variare il gioco in attacco in tutti i ruoli (banda/opposto e centro) mentre Vtb ha mostrato un livello di gioco inferiore a quello che solitamente riesce ad esprimere ( poca precisione in battuta e in difesa con conseguente gioco in attacco più scontato).
Non bisogna però dimenticare che la squadra che sta affrontando il campionato regionale è formata da giocatrici di 16 e 17 anni, che hanno ancora molto da scoprire e imparare.
Da questa sconfitta bisogna ripartire consapevoli che non sempre vince il migliore ma chi ci crede di più.